Fiorello Bianchi, collaboratore di Passione Gourmet, via social menziona la buona evoluzione di Luca Zuterni, Chef Futurista de la Pedrera Restaurant…  

Fiorello Bianchi, collaboratore di Passione Gourmet, via social menziona la buona evoluzione di Luca Zuterni, Chef Futurista de la Pedrera Restaurant…  

“Ero stato due anni fa alla Pedrera, da Luca Zuterni, il giovane chef che ha nominato la sua proposta gastronomica  “cucina e psicosi”. Lo avevo definito come chef  “futurista” per la vis creativa e per la voglia di emergere: si vuole uscire dagli schemi, puntare ad una originalità di design alimentare, supportata dalla cura dei dettagli stilistici, sia a livello grafico del menù, sia dalle scelte dei piatti di portata e delle posate. Devo dire che sono rimasto positivamente impressionato, in due anni c’è stata decisamente una maturazione della sua psicosi. Preparatevi dunque a un percorso intrigante ed originale, utilizzo anche di ingredienti vegani e erbe, in primis della canapa, forse per giocare proprio su una sorta di effetto ipnotico.  Da non perdere la “Veganzana”, una melanzana arrosto glassata con la sua acqua fermentata, radice di galanga, nigella, latte di mandorla, un piatto dalle varie sfumature, insolite e con una bella complessità di sapori. Omaggio al territorio con  il goloso “Carnaroli allo spiedo”, un risotto con polvere di coniglio, il suo fondo, vino rosso e burro di spiedo. Godurioso “Il galletto sgallettato”, alimentato con semi di canapa, una deliziosa salsa chimichurri e infiorescenze, sempre di canapa. Futurista, psicotico, un po’ pazzo (basta vedere come ha sistemato i bagni), però sicuramente da scoprire e seguire”.

Così postò via social Fiorello Bianchi, appassionato viaggiatore e gourmet, alla costante ricerca di esperienze gastronomiche e di piatti superwow, a cui dedica parte del suo tempo libero e dei suoi viaggi. Interessato a scoprire nuovi talenti, amante delle proposte più originali che riescano a stupire e convincere il palato. Ah … La Pedrera Restaurant è a Soncino.

sm

(Visited 10 times, 10 visits today)