Fiori di jeans è il nuovo singolo di Silvia Salemi

Fiori di jeans è il nuovo singolo di Silvia Salemi

SILVIA SALEMI torna sulle scene con “FIORI NEI JEANS” (Dischi dei Sognatori/ Noise Symphony srls / Ada Music Italy), il nuovo brano da oggi, venerdì 31 maggio, disponibile in digitale e dal 21 giugno in radio (http://ada.lnk.to/fiorineijeans).

Fiori nei Jeans” anticipa la raccolta “23 ORE” in uscita il 21 giugno, contenente i brani dell’album “23 (2017), i singoli pubblicati negli ultimi anni e 3 canzoni inedite.

Caratterizzato da un ritmo irresistibileFiori nei Jeans” mette in risalto la forza della passione che tiene insieme una coppia anche quando tra due persone nascono incomprensioni e sorgono delle difficoltà. Il brano vuole trasmettere un messaggio universale sulla necessità di cogliere la bellezza dell’amore, prima che sia troppo tardi.

 

Prodotto da Francesco Tosoni, “Fiori nei Jeans” è un brano uptempo, risultato della collaborazione tra diversi autori che hanno lavorato insieme alla scrittura del testo, Davide AutorinoIvan Amatucci, Silvia Salemi Marco Rettani.

«“Fiori nei Jeans” è una metafora che indica una bellezza delicata e fugace che non viene realmente apprezzata fino in fondo, è un amore lasciato appassire senza le giuste attenzioni – dichiara Silvia Salemi – Il testo di questo brano esprime un messaggio di nostalgia e vulnerabilità e, evocando immagini poetiche, vuole suscitare emozioni profonde sulla natura effimera delle relazioni umane, come la paura di essere dimenticati e la ferita di una relazione che sfuma lentamente».

Questo progetto segna il ritorno di Silvia Salemi anche sulle scene live con VOICE: l’artista, infatti, quest’estate sarà in giro per l’Italia con Voce Summer Tour, l’anteprima del progetto indoor che Silvia Salemi porterà nelle principali città italiane tra il 2024 e il 2025.

Silvia Salemi è una cantautrice, conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice. Nel 1995 vince il Festival di Castrocaro con il brano “Con questo sentimento” e da quel momento non si ferma più, partecipando, prima nella sezione Nuove Proposte e poi da Big, a quattro edizioni del Festival di Sanremo dove nel 1997 con “A casa di Luca” viene premiata dalla critica per il miglior testo, e al Festivalbar del 1998. Alla carriera di cantautrice affianca un percorso da conduttrice radiofonica su Rai Radio 2, percorso ormai consolidato che la vede quotidianamente ai microfoni di Rai Isoradio. Dopo una pausa dalla musica, torna sulle scene discografiche nel 2017 e contemporaneamente pubblica il suo primo romanzo autobiografico, “La voce nel cassetto”. Nel 2017 è alla conduzione di “Piccole luci” su Rete 4 e conduce la rubrica “A casa di Silvia all’interno del programma “La vita in diretta Estate” su Rai 1Nel 2019 è a teatro con Giuseppe Zeno con “Non si uccidono così anche i cavalli” e partecipa ad “Ora o mai più”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Amadeus dove presenta il singolo “Era Digitale”. Nel 2020 pubblica il singolo “Chagall” a cui seguono “I Sogni Nelle Tasche” (2021), “Noi contro di Noi” (2022), scritto insieme a Matteo Faustini e Marco Rettani, e “Faro di Notte” (2023).

(Visited 5 times, 5 visits today)