Flavio Pirini porta il teatro canzone milanese sul palco di Alice nella città

Flavio Pirini porta il teatro canzone milanese sul palco di Alice nella città

Un sabato sera per gli amanti del teatro canzone ad Alice nella città a Castelleone. Il 30 maggio dalle 22.00 sul palco dell’associazione di via Cappi si esibirà Flavio Pirini, uno degli autori contemporanei di Teatro Canzone più apprezzati della scena milanese.

L’artista meneghino ha tenuto banco incontrastato nei giovedì milanesi per tre stagioni consecutive con lo spettacolo “ANNI ’10 – circa intorno quasi teatro canzone”, ospitando ogni settimana artisti del mondo della canzone e del cabaret (tra cui Cochi Ponzoni, Banda Osiris, Flavio Oreglio, Alberto Patrucco, Diego Parassole).

Uno spettacolo che fin dal titolo dichiarava le radici di questo cantautore, radici musicali e teatrali, coniugate al meglio dal cabaret milanese nato negli anni sessanta da artisti quali Enzo Jannacci, Cochi e Renato, e il Giorgio Gaber inventore del Teatro Canzone. Nel 2014, dopo aver calcato i palcoscenici con importanti e diversi spettacoli musicali e teatrali, Pirini si è ripresentato con un lavoro puramente cantautorale, un disco di canzoni dove sono sempre presenti l’ironia e lo scherzo, usati non solo per pura comicità ma anche per far riflettere su argomenti importanti.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito per i tesserati all’Associazione. Il tesseramento ha un costo annuale di 8 euro e permette di assistere a tutte le iniziative di Alice fino al 31 dicembre 2015.

(Visited 27 times, 8 visits today)