Fondazione Manziana, una scuola che si rinnova (con l’open day)

Fondazione Manziana, una scuola che si rinnova (con l’open day)

Non è normale trovar le porte aperte fino alle ore 22.00 ma, oltre alle tradizionali bancarelle di Santa Lucia, la sera di venerdì 11 dicembre si potrà visitare la scuola secondaria di primo grado e il Liceo Scientifico “Dante Alighieri”.
Le scuole della “Fondazione Carlo Manziana” aprono le proprie porte in via Dante, nel pieno centro cittadino, fino alle ore 22 in occasione dell’Open Day.

Sarà un’occasione per conoscere l’offerta formativa, per incontrare gli insegnanti ma anche gli studenti ed i  loro genitori, in una scuola che è considerata una grande famiglia ed in cui tutti sono protagonisti collaborativi.
Al suo interno viene infatti promossa la presenza attiva dei genitori al processo educativo dei figli, come primi responsabili della loro crescita.

La scuola che ha tra i suoi vanti l’attenzione alla persona di ciascun alunno differenziandosi per la grande flessibilità e per la visone cristiana della vita, con la consapevolezza di formare gli alunni per essere agenti positivi nella società.
Una flessibilità ed una partecipazione che anche in questa occasione vedrà insegnanti, genitori e studenti, attori dell’accoglienza e parte attiva nell’animazione della serata nel corso della quale non mancheranno le sorprese, partendo dal gazebo in piazza Garibaldi, fino ad arrivare in via Dante per assaporare una fetta di panettone, perché per gli alunni e i loro genitori, anche questo è scuola.

(Visited 128 times, 46 visits today)