FRAGILE è il nome del nuovissimo set creato dall innovativo stilista Cremasco Andrea Tosetti già noto per le sue idee e per i suoi abiti con cui ha sempre saputo stupire.Infatti per presentare le proprie Collezioni in maniera insolita e artistica lo stilista crea set fotografici onirici e in contesti unici e sempre particolari. Andrea mette al centro delle sue creazioni (abiti unici completamente progettati e confezionati a mano dallo lui stesso) oltre all innovazione e alla sperimentazione un messaggio preciso e diretto. Questo nuovo progetto presenta due abiti monospalla della collezione Fil Rouge.
Il Leitmotiv è la rappresentazione della nostra fragilità avvolta e nascosta spesso da strati che la nascondono e che la mascherano (una sorta di autodifesa) . La modella con un taglio netto si libera dalla propria “pelle” per mostrare se stessa esponendosi al rischio della pura verità e al giudizio esterno. Il messaggio si amplia all’Eco sostenibilità mirando alla riflessione riguardante il materiale di imballaggio utilizzato che essendo tra le maggiori fonti di inquinamento e difficile smaltimento, dovuto ai crescenti acquisti on-line nati dalla pandemia, amplifica la difficoltà di distacco da parte del soggetto dall’involucro di protezione del proprio se stesso.
Il team riunito da Andrea vede al centro la modella professionista Binta Sine i fotografi Alessandro Cantú e Ilaria Fornari la MUA e HS Chiara Monga e la Stylist Vera Doldi nella location aziendale Prepack.
Il progetto FRAGILE è visibile sul sito dello stilista (AndreaTosettiCollection.Com) e sui canali social della collezione.
Tosetti sta già lavorando al prossimo set che vedremo a breve… con un nuovissimo abito e tante novità…
(Visited 98 times, 4 visits today)