Giorgio Mininno esalta il Bar Sport di Costa Sant’Abramo (Bel Posto) su Munchies

Giorgio Mininno esalta il Bar Sport di Costa Sant’Abramo (Bel Posto) su Munchies

Sì si mangia bene al Bar Sport dal Beppe. Bello e meritato quindi l’articolo che vedete allegato scrito da Giorgio Mininno. Ah … da quelle parti pure l’arrosto cremonese (Degustare per credere) è tanta roba…

Non mangiamo il bollito take away, non lo troviamo alle inaugurazioni delle mostre d’arte. Ma cosa stiamo aspettando? Non puoi dire di conoscere la cucina italiana se non hai mai assaggiato i suoi piatti più semplici. Il bollito è uno di questiUn mix di carni, originariamente i tagli più poveri e di seconda scelta, cotte per ore e ore in acqua bollente.Facile no?

È uno dei miei piatti preferiti ma so che per alcuni è difficile da apprezzare. È per questo che abbiamo deciso di assaggiare e raccontarvi quello tipico cremonese. E poi perché fa freddo ed è tempo di una tazza di brodo fumante e un pezzo di manzo che faccia quel rumore di collagene sotto ai denti.

Siamo stati al Bar Sport Trattoria Lupi di Costa Sant’Abramo (Cremona), conosciuto come uno dei migliori posti in provincia di Cremona dove mangiare il bollito—nonché i marubini in brodo, ovvero la pasta ripiena tipica di queste zone. Il Bar Sport è un po’ quello che ti aspetti, una porta su una strada di paese poco trafficata; con una vetrina appannata dalla nebbia per la maggior parte dei mesi invernali. È un rifugio caldo, un ritrovo per le persone del luogo ma anche e soprattutto per i lavoratori della zona che qui consumano la propria pausa pranzo. Se ti piace questo genere di posti, per te qui sarà come essere a casa.

Il resto del pezzo QUI

 

(Visited 256 times, 70 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *