Habemus Tangenzialina Crema – Capralba? Sembra di sì… Regione Lombardia ha ascoltato il consigliere Dem Matteo Piloni
> 🔴 TANGENZIALINA CREMA-CAPRALBA.
> OK DALLA REGIONE AL FINANZIAMENTO.
>
> Regione Lombardia ha accolto la mia richiesta, presentata in sede di Assestamento di bilancio regionale, di finanziamento della Tangenzialina di Campagnola Cremasca, impegnando la Giunta Regionale a stanziare circa 7 milioni di euro per la realizzazione di questa infrastruttura fondamentale per la logistica a servizio del polo industriale cremasco.
> Un risultato estremamente importante per lo sviluppo economico del territorio, ottenuto grazie alla perseveranza del percorso attuato negli ultimi anni con gli Enti Locali interessati ed i portatori di interessi.
> È un’opera importante sia per l’area produttiva di Santa Maria sia per molti Comuni che potranno vedere alleggerito il traffico che li attraversa.
> Sono stati inoltre approvati gli interventi per la realizzazione della ciclabile di collegamento Crema -Madignano, su istanza del Consigliere Lena che ringrazio per l’impegno ed il risultato ottenuto, nonché della tangenziale di Dovera, opera già portata all’attenzione della Regione.
Matteo Piloni consigliere regionale Partito Democratico