Il cinema secondo Vince Tempera per un sabato sera fuori porta

Il cinema secondo Vince Tempera per un sabato sera fuori porta

Alle tastiere Vince Tempera, è la…“, i cultori gucciniani avranno riconosciuto questa citazione. Sabato 12 aprile il mitico maestro Vince Tempera torna sul palco con il concerto Storie di cinema e sogni nel cassetto. Appuntamento al Teatro Rosmini di Borgomanero, nel novarese. Ingresso 12/15 euro.

“Porto in scena i ricordi di una carriera. Due mani che raccontano su un pianoforte le emozioni, le risate e le passioni di una vita. Con me un attore, Roberto Valentino, che in questa cornice fa rivivere attraverso le sue imitazioni i grandi attori italiani che hanno fatto la storia del nostro Paese”

Vince Tempera sarà accompagnato sul palco dall’attore comico Roberto Valentino che, attraverso la forza della comicità e dell’imitazione, farà riascoltare le voci dei grandi personaggi del cinema italiano, come Alberto Sordi, Paolo Villaggio, Vittorio Gassman, Vittorio De Sica, Totò, Federico Fellini, che instaureranno un’ideale conversazione con il Maestro.

Gli aneddoti sugli incontri con i grandi personaggi, che hanno contribuito a rendere grande il cinema italiano, faranno da cornice alle colonne sonore di Ennio Morricone, Nino Rota, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Carlo Rustichelli, interpretate dal maestro Vince Tempera.

(Visited 32 times, 5 visits today)