Il Conte di Monte Mario, l’ultimo romanzo di Francesco Vincenti è in uscita il 2 marzo 2024 per Gagio Edizioni

Il Conte di Monte Mario, l’ultimo romanzo di Francesco Vincenti è in uscita il 2 marzo 2024 per Gagio Edizioni

Il Conte di Monte Mario, l’ultimo romanzo di Francesco Vincenti è in uscita il 2 marzo 2024 per Gagio Edizioni.

Sarà possibile ordinare il volume in libreria e su tutte le piattaforme online.

Il Conte di Monte Mario è un racconto-diario i cui capitoli richiamano episodi della vita dell’autore e i pensieri che hanno attraversato la sua mente fino ad oggi.

“Ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti non è affatto casuale, è volutamente polemico”: questo è il messaggio con cui l’autore apre il flusso della sua narrazione. I personaggi, legati a ricordi autobiografici, vivono il loro presente in un’Italia del futuro nella quale non esistono più partiti né si può votare alle elezioni. Un contesto fantapolitico, in cui deputati e senatori vengono assunti tramite concorso pubblico e la capitale d’Italia diventa Sassari.

Con un interessante piglio rispetto alle tematiche di attualità, l’autore mette su carta una soluzione bizzarra ai problemi dell’inettitudine della classe politica italiana, con dialoghi pieni di ironia e colore. Il tono è divertente e le vicende sono affiancate da citazioni di grandi pensatori e poeti.

Francesco Vincenti è un autore romano da sempre appassionato di lettura e scrittura. Nel 2006 ha pubblicato Come pensano i pianeti, una raccolta di poesie e riflessioni filosofiche. Amante delle lingue e delle culture straniere, ha tradotto dal finlandese il libro Pesula di Hannele Huovi, traduzione donata all’associazione finlandese Suomi-Seura di Roma, e ha collaborato alla traduzione dal mongolo del romanzo La leggenda dello sciamano di Gun G. Ayurzana (Tam Editore, 2020). Il Conte di Monte Mario è la sua ultima opera.

L’autore presenterà il libro al Book Pride 2024, Fiera dell’Editoria Indipendente di Milano, venerdì 8 marzo.

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito www.gagioedizioni.it.

La casa editrice resta a disposizione per ulteriori informazioni.

Vi ringraziamo per l’attenzione.

Cordialmente

Marica Di Teo – Gagio Edizioni

ufficiostampa@gagioedizioni.it

info@gagioedizioni.it

Il Conte di Monte Mario

Gagio Edizioni

128 p.

13 euro

ISBN 9791280369208

(Visited 17 times, 17 visits today)