Il giovane cantante Lorenzo Trombetta presenta il suo primo singolo “La prima volta”

Il giovane cantante Lorenzo Trombetta presenta il suo primo singolo “La prima volta”
Per tutti c’è sempre una prima volta, soprattutto nei primi battiti di cuore, in quelle acerbe e fragili emozioni che portano gli innamoramenti giovanili. Succede nella canzone “ La prima volta”, primo singolo del giovanissimo cantante Lorenzo Trombetta, artista nato a Luino, in provincia di Varese in uscita ufficiale il prossimo 5 Febbraio. La produzione del brano è stata affidata a F02 Studio.
Nel testo si coglie subito quella tipica sensazione che si prova nelle prime fasi di innamoramento, quando si scorge una ragazza fuori dalla scuola, vista come una figura “angelica” che porterà scompiglio facendo affacciare le prime forti emozioni. La vocalità di Lorenzo, basata su un tono basso, interpreta perfettamente la melodia che richiama uno stile dal rimando anni ’80 grazie al synth di sottofondo, e ci fa percepire l’intensità del testo.
L’inizio del percorso artistico di Lorenzo è avvenuto nel 2022, quando comincia a seguire un corso semestrale di musical offerto dal Teatro delle Biglie, interpretando Capitan Uncino nello spettacolo conclusivo ispirato alla storia di Peter Pan. Durante questa esperienza, per lui del tutto nuova, resta incantato e colpito dalla bellezza della musica e dalla magia del teatro; si accende così in lui una fiamma, una vera e propria passione che lo porta determinato ad iscriversi ai corsi di canto e recitazione della SG Academy di Germignaga, deciso a muovere i suoi primi passi come cantautore nel panorama della musica pop italiana. Lorenzo come un fulmine non ha perso tempo e con il singolo “La prima volta” si è messo subito in gioco, dandoci un assaggio delle sue capacità che sono tutte da esplorare. E come si dice quando si gira una scena “buona la prima”!
(Visited 6 times, 2 visits today)