Il leggendario Vermouth di Torino protagonista di una fantastica seratona Made in Ais Cremona – Lodi

Il leggendario Vermouth di Torino protagonista di una fantastica seratona Made in Ais Cremona – Lodi

Il Vermouth è uno dei simboli della produzione liquoristica-enologica italiana e con I suoi 200 anni di storia è tra i prodotti più longevi di sempre in questo ambito merceologico: è inoltre l’unica denominazione di origine europea che abbia come soggetto una città di un milione di abitanti.

Il Vermouth di Torino è conosciuto nel mondo per la tradizione e la storicità della produzione. La sua fama è indissolubilmente legata al Piemonte ed a Torino, dove nel secolo XVIII, si sviluppò una vera e propria aristocrazia di vermuttieri grazie ai quali, in misura e modi diversi, la diffusione del Vermouth di Torino divenne internazionale, raggiungendo in tutta Europa una grande risonanza.
Nel corso degli anni si è assistito all’evoluzione delle tecniche di lavorazione: le nuove hanno affiancato via via le più antiche e la loro coesistenza continua ancora oggi a preservare e a valorizzare la tradizionale produzione di questo prodotto.

Vini in degustazione

Alla cieca:
– 2 Vermouth Dry
– 2 Vermouth Bianco
– 2 Vermouth Rosso

Quando? Mercoledì 20 febbraio all’Hotel Vecchio Castello di Castelleone. Il tutto Made in Ais Cremona – Lodi, infoline: 0374 351277.

sm

(Visited 36 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.