Continuano con il Muro del canto gli incontri curati a Roma dal giornalista Enrico Deregibus per Officina Pasolini. L’appuntamento è per il 27 aprile alle 21 al Teatro Eduardo De Filippo di Roma con un nuovo appuntamento del format “Uno ad uno” all’interno della programmazione di Officina Pasolini, il laboratorio creativo di alta formazione e HUB di eventi della Regione Lazio diretto da Tosca.
L’ingresso è gratuito. La formula della serata sarà quella consolidata: una intervista alternata ad alcune canzoni eseguite dal vivo in acustico e a un paio di videoclip, per percorrere alcuni passaggi dell’evoluzione della band romana nata nel 2010. Un modo per raccontare gli artisti da molti punti di vista, illuminando quello che c’è dentro e dietro alle canzoni.
Il Muro del canto è una band interprete di un universo culturale radicato nelle strade della Capitale e che costituisce la nuova frontiera della canzone romana, ma che riesce a superare i confini della città per diventare un nome di riferimento in tutta Italia.
Lo scorso anno ha pubblicato il suo quinto album “Maestrale”, un disco intriso d’aria, fuoco, acqua e terra. L’uomo e la sua libertà sono il fulcro intorno al quale ruotano le immagini e i personaggi delle dodici storie proposte nella tracklist.
L’entrata è gratuita, con prenotazione a questo indirizzo: www.eventbrite.it/
L’ingresso del Teatro Eduardo De Filippo, che si trova all’interno della struttura di Officina Pasolini, è in viale Antonino di San Giuliano 782 (angolo via Mario Toscano).