Imbattuta e sprecona, la Cremonese gioca bene, ma non riesce a più a vincere

Imbattuta e sprecona, la Cremonese gioca bene, ma non riesce a più a vincere

Sì è una Cremonese che, indubbiamente giuoca bene, ma sprecona, un tantino ancora da tarare in campo e … un pochino sterile ecco di fatto non riesce più a vincere. E forse a convincere.

Questo per i grigiorossi e la serie B è tempo di pausa per la nazionale, ma sabato scorso, i Mandorlini Boys, dinanzi a una Salernitana rinunciataria, minimal e … incapace di proporre trame, ahiloro non sono riusciti ad andare oltre un pareggio agrodolce.

Ah … è sicuramente eccessivo parlare di crisi tecnico – tattica, ma il modulo adottato: vale a dire il canonico 4-3-3, l’inserimento del difensore Kresic a un soffio dalla fine quando forse serviva un calciatore offensivo e il mediano Greco preferito al playmaker Castagnetti mah sono le scelte di mister Madorlini (per carità al momento non è in discussione) che del tutto, settimana scorsa, in uno Zini gremito di tifo e pathos grigiorosso … a naso … non hanno convinto, no?

La cadetteria in stand by, la possibilità di ricaricare le pile, il dialogo tra allenatore e dirigenza, e … soprattutto il lavoro quotidiano in campo per la Cremo rappresentano Manna dal cielo. E chissà, dopo la sosta magari la bella, imbattuta, di prospettiva e avanguardistica squadra grigiorossa inizierà a girare a mille.

Stefano Mauri

 

(Visited 18 times, 5 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *