In musica ci sono le pause brevi…ma anche quelle lunghe!

In musica ci sono le pause brevi…ma anche quelle lunghe!

E’ una pausa decisamente lunga quella che il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano Crema si trova ad affrontare. Ma il perdersi d’animo non è nelle sue corde, infatti le sue attività realizzabili in questo periodo di restrizioni sono proseguite senza cedimenti: la scuola di musica si è immediatamente attivata con le lezioni on line per i propri alunni, che quindi hanno proseguito il proprio percorso musicale, beneficiando anche della edificante compagnia della musica; l’organizzazione e la pianificazione di tutte le attività della Banda sono state meticolosamente riviste e approntate, per cui statene pur certi, il giorno dopo in cui le attività e le manifestazioni musicali potranno riprendere a suonare il Corpo Bandistico sarà lì pronto a suonare per il suo pubblico!

Ma seppur tra le domestiche mura, come le ordinanze comandano, i bandisti hanno dato e danno ogni giorno fiato ai propri strumenti e memori che dall’8 al 10 maggio avrebbe dovuto svolgersi la 93° Adunata Nazionale degli Alpini la Banda si è virtualmente riunita e …udite…udite ha suonato da par suo L’Inno degli Alpini!

E mai quest’Inno fu suonato con tanto ardore e tanta passione per onorare questa nostra Italia fustigata dal gelido e ferale vento di un nemico invisibile e impalpabile: anche la Banda con i suoi squilli ha gridato: CE LA FAREMO!

https://youtu.be/eK3pVhbCDms

In attesa di poterci rivedere e di poter fare musica finalmente in diretta, dal vivo, in presenza…insomma di stare ancora insieme, tutta la Banda rivolge a tutti un beneaugurale ARRIVEDERCI!

 

 

(Visited 40 times, 4 visits today)