Islanda, Armenia e Usa: i viaggi di Stefano Negi a Il viaggio attraverso le immagini

Islanda, Armenia e Usa: i viaggi di Stefano Negi a Il viaggio attraverso le immagini

Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema

Con il Patrocinio del Comune di Crema – Assessorato alla Cultura- Turismo e Pari Opportunità

 

Secondo incontro della ventunesima edizione di “Il viaggio attraverso le immagini”, il ciclo di videoproiezioni e Nonsoloturisti racconti ed immagini di scrittori viaggiatori  a cura di Andreina Castellazzi. Le serate da gennaio a maggio 2022 si terranno presso la Sala Alessandrini in via Matilde di Canossa  a Crema.

 

MARTEDI’ 22 FEBBRAIO

ISLANDA, ARMENIA, USA

Videoproiezione del fotografo e viaggiatore

Stefano Negri

 

Martedì 22 febbraio 2022 si parte per Islanda, Armenia, USA – Old Wild West insieme a Stefano Negri. La videoproiezione si apre con l’Islanda, la terra degli elfi e dei troll, dove ogni pietra racconta una storia, dove ogni cascata racconta una leggenda, e gli occhi non si stancano di stupirsi di fronte alle straordinarie bellezze naturali di cui è ricca l’isola. Il viaggio prosegue con l’Armenia: dalla capitale Erevan alla montagna emblematica e leggendaria, l’Ararat, ci troviamo in una terra disseminata di chiese e monasteri cristiani oggi patrimonio mondiale dell’Unesco, immersi in una cultura millenaria di grande varietà. Viaggiare in Armenia significa andare alla scoperta di un popolo fiero, ospitale e caloroso, nonostante le difficoltà. Infine, ci trasferiremo negli Stai Uniti. Per Stefano Negri, immensità e forza sono  le parole che meglio descrivono i sentimenti di chi visita l’Old Wild West, i grandi parchi dell’Ovest, un luogo che incanta e che ha conquistato anche grandi registi che qui hanno ambientato i loro film western.

Stefano Negri, pittore-decoratore di professione, fotografo per hobby, viaggiatore per passione, ha collaborato in passato con alcune riviste. I suoi audiovisivi sono di tipo emozionale, con una particolare attenzione per l’abbinamento tra musica e immagini; trasmettono allo spettatore la curiosità e l’entusiasmo vissuti e soprattutto la voglia di partire al più presto per trovare l’emozione provata.

 

Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini” sono promossi dall’Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema

 

(Visited 6 times, 6 visits today)