Ivan Cattaneo ha acceso l’Hall Beer Fest a Crema: “Rosa Chemical e Achille Lauro fanno cose che facevamo io e Renato Zero”

Ivan Cattaneo ha acceso l’Hall Beer Fest a Crema: “Rosa Chemical e Achille Lauro fanno cose che facevamo io e Renato Zero”

A Crema, capitale del Granducato del Tortello, ecco è tempo, presso il Podere Ombrianello, di Hall beer fest. E lo sarà sino a domenica 11 giugno, a partire dalle ore 18: tutte le sere cibo, birra, bevande e musica dal vivo, sotto un maxi telone, che può ospitare oltre 500 posti a sedere, uno spazio esterno per cocktail e birra, uno spazio giochi, un maxi schermo per guardare la finale di Coppa di Campioni e il parcheggio interno.

Lunedì scorso 5 giugno, il grande Ivan Catteno, con un bellissimo concerto, beh… iconico, dissacrante, carismatico, squarciante ha scaldato la scena regalando, tra una canzone e l’altra, aneddoti curiosi. Ecco qualche passaggio: “Conosco Crema sin da quando avevo sei anni poiché mio padre, tassista, mi portava con sé di notte, quando accompagnava a casa una cliente che aveva una cappelleria in centro. Ricordo un bellissimo campanile. Non abusiamo della parola amore. Achille Lauro e Rosa Chemical. Ho parlato di loro con Renato Zero. Gli ho ricordato che fanno oggi, ciò che noi facevamo una vita fa. Sapete che mi ha risposto? Che più di noi ora hanno solo l’età. Una volta nella mia casa milanese, un appartamento sotto quello del calciatore Aldo Serena, venivano tante persone. Pure Diego Maradona venne a trovarmi, in cerca di ragazze. Ricordo che gli dissi? Ma le cerchi proprio da me?”.

Cattaneo da Bergamo, è un artista, cantautore e pittore italiano. Dopo gli esordi come cantautore sperimentale, alternativo e dissacratore, ha raggiunto il grande successo nei primi anni ottanta col brano Polisex.

stefano mauri

 

(Visited 59 times, 19 visits today)