Juventus, Inter, Roma e Napoli sembrano già da scudetto. E Milan e Sampdoria?

Juventus, Inter, Roma e Napoli sembrano già da scudetto. E Milan e Sampdoria?

Per carità siamo solo agli inizi che il calciomercato è nel vivo soltanto adesso e le squadre stanno riprendendo a sudare, per preparare la stagione 2018 – 2019, proprio in questi giorni.

Per forza di cose, ecco la Juventus Campione d’Italia parte in pole position, appena dietro, ma in netta ascesa troviamo, rispettivamente in ordine di … peso specifico, forza e competitività, l’Inter di Luciano Spalletti, la Roma di Di Francesco e il Napule di Carletto Magno Ancelotti.

Da qui alla conclusione del mercato estivo manca ancora molto, il Mondiale è fisiologicamente in corso, quindi qualche equilibrio inevitabilmente muterà, ma l’impressione è che l’Inter firmato dall’esorcista (il team nerazzurro abbisogna più di personaggi che di tecnici) Spalletti e dal direttore sportivo Ausilio, beh possa dare del filo da torcere a qualsiasi avversario.

La Sampdoria? Il nuovo direttore tecnico Walter Sabatini conosce il calcio ed è un bravissimo scopritore di talenti col trainer Giampaolo (tatticamente e tecnicamente è uno dei migliori allenatori italiani in attività) e col fidato (è da sempre un calciofilo vicino alla sua rete calcistica) Osti può formare un fantastico terzetto potenzialmente in grado di far decollare la Samp. Scommettiamo?

Il Milan? Deve passare la nottata e … soprattutto deve girare il vento!

Stefano Mauri

 

(Visited 26 times, 5 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *