La storia del cibo nel cremasco nel libro La crema di Crema, oggi al San Luigi

La storia del cibo nel cremasco nel libro La crema di Crema, oggi al San Luigi

Mercoledì 25 novembre 2015 alle 18.30 presso il Centro Giovanile San Luigi sarà presentato l’ultimo libro di don Pierluigi Ferrari e don Marco Lunghi intitolato “La Crema di Crema”. La presentazione è organizzata dal Centro Giovanile San Luigi in collaborazione con la Libreria Editrice Buona Stampa.

Al via mercoledì 25 “Curiosamente”, la nuova iniziativa nata dalla collaborazione tra la Libreria Buona Stampa e il Centro Giovanile San Luigi. L’obbiettivo è quello di animare il centro di via Bottesini 4 con proposte culturali che possano intercettare l’interesse dei cremaschi, grandi e piccini.

Per farlo, si è scelto un format giovane ed elastico, in cui si vuole dare ampio spazio non solo alla cultura, ma anche alla convivialità, allo stare insieme. Il primo incontro è in programma alle ore 18.30 di mercoledì 25 novembre preso il Bar del Centro San Luigi di via Bottesini 4 e sarà strutturato sotto forma di aperitivo culturale.

Nell’occasione verrà presentato “La Crema di Crema” di Don Pier Luigi Ferrari e Don marco Lunghi. Ovviamente non mancheranno gli autori, grazie ai quali sarà possibile compiere un viaggio ideale per osservare da vicino i luoghi e le radici remote della produzione del cibo nel Cremasco.

(Visited 169 times, 17 visits today)