L’evoluzione matura, impegnata e Pop di DSv da Soncino, forte col suo primo Ep

L’evoluzione matura, impegnata e Pop di DSv da Soncino, forte col suo primo Ep

Allora… Davide Saver Vittorio, in arte DSV, è di Soncino, in provincia di Cremona, il PopBorgo più bello d’Italia.

Da sempre appassionato di musica, si avvicina ufficialmente alla scena musicale in età ‘matura’.

A 17 anni lo sbarco a Milano dove lavora come modello per alcuni dei brand più famosi. Questo gli permette di iniziare a viaggiare e ad allargare i suoi orizzonti musicali. È il periodo della club house, Londra, Berlino, Barcellona, città gli aprono la mente.

Abbandonate le passerelle, si dedica alla sua vera passione, rientra in Italia, e inizia a fare il vocalist, studia canto, partecipa a diverse manifestazioni canore, ma nonostante le diverse opportunità che gli si presentano, continua a non sentirsi pronto e con gli anni sembra chiudere il suo sogno nel cassetto, per dedicarsi alla sua attività di Flower Designer e Fragrance Consultant.

Grande conoscitore dei social Davide, beh sa benissimo che la comunicazione è tutto e quindi, parte con la promozione dei suoi lavori sui social. Nel 2022 spacca e ottiene un grande successo su TikTok e l’

inaspettata notorietà gli dà quella sicurezza che mah, forse non aveva mai avuto.

E nel luglio 2023, in pochi mesi, realizza il suo primo singolo ‘Pera caramellata’: brano reggaeton, dal titolo fresco, leggero ispirato alla fragranza ‘Angelys Pear’ del noto naso Patricia Nicolai.

Il pezzo diventa subito trend su TikTok e con la versione remix esplode sulle varie piattaforme. E fu così che DSV trova il guizzo per evolvere e per scrivere il testo di tre canzoni Pop: ‘Lasciami andare’, ‘Sì lo sai’ e ‘Stop al bullismo’. Brani questi, interpretati dallo stesso Davide, contenuti nel suo primo Ep, uscito in radio e sulle piattaforme. Ah … ‘Stop al bullismo’ è un pezzo impegnato, contro quella maledetta piaga rappresentata dal bullismo.

stefano mauri

(Visited 29 times, 29 visits today)