L’Open Day del Galilei fa il bis, il 12 dicembre (e si può anche video giocare)

L’Open Day del Galilei fa il bis, il 12 dicembre (e si può anche video giocare)

Tempo di Open Day per tutti gli Istituti scolastici di Crema. Le offerte sono molteplici e, come è logico, questo è un bene per le ragazze e i ragazzi delle classi di terza media. Il confronto tra le diverse realtà porta a scelte consapevoli, motivate. Entrando nelle scuole si può verificare davvero se le strutture e i programmi siano idonei alle aspettative, se potranno essere quelli gli spazi più adeguati ad accogliere il percorso formativo il più vicino possibile alle proprie attitudini.

Dopo la notevole affluenza registrata nel primo Open Day, il Galilei di Crema fa il bis ed apre alle famiglie e agli studenti Sabato 12 dicembre, dalle ore 14 alle ore 18, nelle proprie sedi in via M. di Canossa 21 e in via Libero Comune. I genitori potranno utilizzare un ampio parcheggio.

E poi il 12 dicembre ci sono Hour Of Code e Join The Game, due attività aperte a tutti dove si può creare un videogioco e partecipare alle sfide dei videogame più famosi. Per saperne di più e per le iscrizioni ai tornei (che vanno prenotati), visitate il sito della scuola, www.galileicrema.it.

(Visited 29 times, 6 visits today)