Made in Crema, Marco Riccardi e il progetto Doroty

Made in Crema, Marco Riccardi e il progetto Doroty

Proseguiamo a presentare i progetti raccontati in Made in Crema, la sezione presente sul sito dell’Università di Milano o che raccoglie le storie di successo e le esperienze di coloro che hanno studiato a Crema.

Questa volta tocca a Marco Riccardi. Anno di laurea 2008. Titolo della tesi: Progetto doroty. Ecco come presenta la tesi il suo autore

La mia esperienza con SSRI é iniziata nell’ormai lontano 2005 e non si é ancora conclusa. Conobbi il corso per caso, attraverso le solite voci di “amici di amici”, ma fu una vera e propria fortuna. Avevo appena finito il liceo e già mi ero avviato nel mondo professionale dell’IT, quindi quello che cercavo era un corso di laurea che – oltre a piacermi molto – mi desse la possibilità di seguire la mia carriera professionale. Considerando che sono stato coinvolto nel mondo dell’Information Security fin dalla prima adolescenza, scoprire che ci fosse un corso di laurea in questa disciplina – e per di più online – fu una felice sorpresa. Una volta iniziato, non solo scoprii che era proprio quello che stavo cercando, ma più andavo avanti più mi accorgevo che mi aiutava a crescere professionalmente, dal momento che l’insegnamento di ogni materia si avvaleva anche di casi pratici, che poi rincontravo nella mia quotidiana attività lavorativa.

 

Per leggere il resto della storia clicca QUI

(Visited 38 times, 12 visits today)