Made in Crema, Piergiuseppe Lozza una laurea a 40 anni sulle cellule tumorali

Made in Crema, Piergiuseppe Lozza una laurea a 40 anni sulle cellule tumorali

Proseguiamo a presentare i progetti raccontati in Made in Crema, la sezione presente sul sito dell’Università di Milano o che raccoglie le storie di successo e le esperienze di coloro che hanno studiato a Crema.

Stavolta tocca a Piergiuseppe Lozza. Anno di laurea 2011. Titolo della tesi: Metodi per la elaborazione di immagini per la classificazione di cellule tumorali in pazienti affetti da Leucemia Acuta Linfoblastica.

La presentazione inizia così:

Nel 2008 alla soglia dei 38 anni decisi di iscrivermi ad un corso di laurea. Era da diversi anni che desideravo proseguire gli studi affrontando un percorso universitario: il 2008 si è rivelato l’anno giusto. La scelta del corso di laurea si è subito rivolta verso un corso di informatica, guidato dal fatto di essere già diplomato all’I.T.I.S. in Informatica e informatico di professione. La scelta ricadde sul corso di laurea triennale in informatica dell’Università degli studi di Milano presso la sede di Milano, con iscrizione come studente part-time (soluzione proposta per agevolare gli studenti lavoratori). Ad iscrizione ormai fatta ho avuto l’occasione di parlare di questa mia scelta ad un mio collega di lavoro, il quale mi ha informato sull’esistenza del corso in Sicurezza Informatica online a Crema: l’SSRI online. Mi sono subito precipitato a leggere la brochure informativa e ho capito che l’SSRI sarebbe stata una scelta migliore rispetto a quella appena presa, sia per la modalità di erogazione, sia per gli obiettivi del corso improntati sulla sicurezza informatica. Ho quindi provveduto a farmi trasferire e sono diventato uno studente SSRI online.

Per leggere il resto della storia clicca QUI

(Visited 141 times, 17 visits today)