Manuel Draghetti, “Drago” della politica cremasca torna sulla questione del nuovo asilo nido comunale che servirebbe a Crema

Durante il Consiglio comunale di ieri (lunedì 13 luglio) l’Assessore Fabio Bergamaschi ha risposto alla mia interrogazione sul nuovo asilo nido in città.

Non si sa ancora dove, quando, come verrà realizzato… non si sa nemmeno come verrà finanziato visto il problema dell’incasso degli oneri di urbanizzazione legati alla riqualificazione dell’ecomostro di San Carlo (che avrebbero dovuto finanziare la struttura). Inoltre siamo ancora in alto mare, da troppo tempo, con la certificazione prevenzione incendi, nonostante le sollecitazioni del M5S Cremasco di un anno fa su questo tema.

La costruzione di un nuovo Asilo Nido deve essere una delle priorità, viste le condizioni in cui versa l’attuale struttura.

Così ha postato nei giorni scorsi, sulla sua pagina Facebook, il consigliere comunale d’opposizione, nonchè Portavoce del Movimento 5 Stelle Cremasco e … appassionato, combattivo e propositivo “Drago” della politica nostrana Manuel Draghetti. In effetti, coi genitori, tanti, che lavorano, strutture ove lasciare i bimbi in sicurezza pagando rette abbordabili, beh servirebbero come acqua al deserto, no?

stefano mauri

(Visited 59 times, 14 visits today)