Memorial Mazzini, archiviata l’edizione numero dodici della manifestazione benefica

Memorial Mazzini, archiviata l’edizione numero dodici della manifestazione benefica

Entusiasmante e coinvolgente la grande serata conclusiva del Torneo denominato 12° Memorial Gianbattista Mazzini – in campo per la solidarietà, che ha avuto svolgimento Sabato 26 maggio 2018, in notturna c/o il prestigioso Stadio Comunale “Giuseppe Voltini” in viale De Gasperi nr. 67 a Crema (CR).

Terminate nelle giornate di Venerdì 18 e Sabato 19 e Domenica 20 Maggio u.s. le gare di qualificazione del Torneo di Calcio Giovanile Regionale riservato alle Categorie PULCINI Misti 2007-08 e Pulcini 1° anno 2008-09 e Primi Calci 2009-10 c/o il ”Centro Sportivo Comunale” in via Lodi a Bagnolo (CR), organizzate con la consueta sapienza organizzativa da parte del dinamico staff dell’U.S. BAGNOLO A.S.D., lA.I.P.A.M.M. Sezione Territoriale Cremasca “Mielofibrosi G.B. Mazzini” ha convocato alle Gare di Finale le 4 squadre vincenti per ognuna delle prime 2 categorie di cui sopra, il tutto dopo dodici interessanti mini gare, divise in due blocchi per età dei partecipanti, è terminato con i risultati e le classifiche allegate.

In anteprima, l’A.I.M.A. Associazione Italiana Monta all’Amazzone della gent.ma Eleonora Locatelli con la presenza di ben 4 splendidi cavalli, la gent.ma Marzia Brevi Marzia che ha condotto la fantastica carrozza trainata da due sfolgoranti cavalli bianchi con a bordo la madrina della manifestazione Cristina Rossetti (Miss mamma italiana 2014), unitamente al Corpo Bandistico S. Cecilia di Trescore e alle Majorettes Written in the Stars di Cividate al Piano (BG), una rappresentativa delle squadre giovanili finaliste si è ritrovata alle ore 16,30 in Piazza del Duomo a Crema e ha sfilato fino allo Stadio Voltini. Anche durante la manifestazione calcistica ha avuto luogo una dimostrazione del Gruppo Teatrale Amatoriale “Viavai” di Scannabue.

Alle premiazioni sul campo di gara delle otto squadre coinvolte, insieme ai f.lli Mazzini Giuseppe e G.Mario, hanno assistito Valeria Favorito (trapiantata del midollo osseo di Fabrizio Frizzi), il Dott. Giorgio Merigo e Quinto Ginelli (C.R.A. Caravaggio), Vittorio Rosti, Cristina Azzan, Regazzi Gilberto, Mariangela Palumbo, il dott. Loffredo e il Dott. Alessandro Inzoli (AIPAMM), Riccardo Murabito (Lions Host Crema), Max Parrella dell’UISP Cremona, gli arbitri dell’A.I.A. di Crema e Renzo Verdelli (U.S.D. Bagnolo).

Degna conclusione della splendida serata la partita di beneficenza tra la selezione delle Forze dell’Ordine di Crema contrapposta alla “Mitica” Nazionale Italiana ragazzi guariti dalla leucemia.

Il ricavato sarà devoluto alla AIPAMM -Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative” e altre Associazioni di Volontariato del territorio cremasco e dintorni.

(Visited 33 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *