Mister Contini, scelto dal presidente, sì… fa volare la Pergolettese capolista

Mister Contini, scelto dal presidente, sì… fa volare la Pergolettese capolista

Allora una volta esonerato Del Prato, ecco pare proprio che a scegliere (e mai scelta fu più azzeccata) mister Contini (ex calciatore dai trascorsi importanti ma di fatto allenatore debuttante) sia stato il presidentissimo Massimiliano Marinelli (nella foto è ripreso con l’attaccante argentino Higuain), imprenditore illuminato, calciofilo appassionato, milanista rock, “cannibale” convinto e (appunto) presidente del Pergo. Chapeau a lui e agli altri dirigenti che avvallarono la sua scelta.

Ah … la squadra gialloblù cremasca, dopo aver espugnato il campo di Adro, complice il pareggio interno del Modena (è crisi nera da quelle parti dell’Emilia nel pallone?) ora è meritatamente prima in classifica da sola. Applausi.

E domenica Cazzamalli (il cavallo pazzo cremasco è il valore aggiunto della rosa canarina) e soci si renderà visita al Lentigione, vale a dire alla squadra che ha bloccato sul pareggio interno la (presunta) corazzata modenese. Guardia alta e massima attenzione.

Può questa Pergolettese sbarazzina e tosta vincere il tostissimo campionato di serie D? Tutto è possibile e … l’equipe che nacque negli anni Trenta al Pergoletto c’è e… lotterà sino alla fine. Ciò detto Reggio Emilia e lo stesso Modena, sulla carta parrebbero avere qualcosina in più. Ma la rabbia agonistica dei gialloblù allenati da Contini (con quell’aria un po’ così è un tecnico naif da seguire con attenzione) sa fare la differenza. No?

(Visited 43 times, 4 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *