Moniga del Garda: rinviata al 2021 la tredicesima edizione di Italia in Rosa

Moniga del Garda: rinviata al 2021 la tredicesima edizione di Italia in Rosa

Il Consorzio Valtènesi annuncia l’annullamento dell’edizione 2020 di Italia in Rosa: sulla scia di tutti i più importanti eventi legati al settore vitivinicolo, anche l’ormai storica vetrina primaverile dei vini rosa italiani di Moniga del Garda (Bs) si prenderà quest’anno una pausa a causa del protrarsi dell’epidemia Covid-19.

“L’attuale stato di emergenza, caratterizzato dalla reiterazione dei decreti urgenti della presidenza del Consiglio, ci hanno posti nella condizione di rivedere tutti i nostri i piani – afferma il presidente del Consorzio Alessandro Luzzago -. Nei giorni scorsi il consiglio di amministrazione si è riunito a distanza per ridefinire obbiettivi, strategie e investimenti per il programma di attività in corso e per quelle del prossimo futuro. Tra le decisioni più difficili assunte anche il posticipo della tredicesima edizione di Italia in Rosa al prossimo giugno 2021.

I settori dell’enogastronomia e del turismo quindi, senza dubbio rientrano tra quelli più colpiti dalla crisi economica da Coronavirus con eventi, degustazioni, fiere e appuntamenti vari, annullati e rinviati. La speranza è che l’autunno, nei confronti dei vari appuntamenti enogastronomici si riveli più fortunato.

 

(Visited 69 times, 1 visits today)