Ora, torna il festival dei nuovi linguaggi, media e informazione

Ora, torna il festival dei nuovi linguaggi, media e informazione

Da sabato 11 a domenica 12 maggio 2024
Centro Culturale Sant’Agostino
ORA
Nuovi linguaggi, media e informazione
1° edizione
Intelligenza artificiale, sentimento umano
ORA è un festival culturale, dedicato ai nuovi linguaggi, ai media e all’informazione, un appuntamento dedicato soprattutto a tutti noi.
Promosso dall’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Crema, gli appuntamenti di ORA sono rivolti a tutti i cittadini, in particolar modo ai giovani.
Viviamo a ritmi sempre più frenetici, accelerati dalla nascita di nuovi strumenti tecnologici che all’apparenza semplificano lo scambio di informazioni e i processi decisionali.
Siamo costantemente sottoposti all’ascolto e alla visione di parole, suoni e immagini grazie alla diffusione di nuovi mezzi di comunicazione ed informazione che da un lato veicolano rapidamente pensieri e notizie e che dall’altro ci consentono di restare costantemente collegati gli uni con gli altri.
Ma a fronte di tutti questi stimoli quante occasioni abbiamo per fermarci e riflettere non solo su cosa sta accadendo intorno a noi ma anche su come sta cambiando il nostro modo di essere, di sentire le emozioni e di vivere le relazioni?
ORA nasce con questo obiettivo: fermarsi per esplorare il mondo della comunicazione e l’uso dei media digitali nell’ambito dell’informazione, del giornalismo, dell’arte e della cultura e capire come incidono su di noi; dialogare con giornalisti, divulgatori e professionisti in differenti settori per comprendere i rischi e cogliere le opportunità.
è ORA.

QUI il programma completo

(Visited 14 times, 14 visits today)