Ottanta Rose Mezz’ora, Alice nella Città ospita Cristiano Cavina

Ottanta Rose Mezz’ora, Alice nella Città ospita Cristiano Cavina

Sono due gli appuntamenti settimanali di Alice nella città entrambi inseriti nel contesto del progetto Alice Community House, co-finanziato da Fondazione Cariplo.

Venerdì 8 aprile, alle ore 21.00, l’appuntamento è con la letteratura e con l’autore Cristiano Cavina.  Nato a Casola Valsenio, sulle colline dell’Appennino faentino,ha dedicato la sua vita alla letteratura traducendosi nei protagonisti delle sue opere, pressoché sempre ambientate nel suo paese natale. L’opera di cui si parlerà nell’incontro di venerdì sarà “Ottanta Rose Mezz’ora”, pubblicato nel 2019 da Marcos Y Marcos, caratterizzato da uno stile tanto crudo quanto denso e accattivante, fortemente incentrato sulla resa emotiva dei suoi protagonisti.

Domenica 10 aprile, alle 18.00, prosegue invece l’esperimento web-radiofonico in sala con NORTON, una trasmissione con cadenza mensile che alterna momenti seri a passaggi surreali ospitando personaggi che hanno il comune denominatore di una biografia non convenzionale. Condotto in sala da Andrea Ruggeri e Umberto Bellodi, per la trasmissione di questa settimana NORTON prevede di toccare tematiche newyorkesi ospitando l’artista poliedrica Fedora Almagià.

Come sempre, l’ingresso alle serate di Alice è libero per gli associati ARCI con tessera in corso di validità.

(Visited 13 times, 13 visits today)