Pandino è un paese che tifa unito per la Luisiana: parola degli Ultrà pandinesi dell’Armata Viscontea

Pandino è un paese che tifa unito per la Luisiana: parola degli Ultrà pandinesi dell’Armata Viscontea

Via social dopo il match perso in casa (mercoledì scorso 23 marzo) dalla Luisiana col nobile decaduto e quotato Sant’Angelo, via social, dall’omonima pagina Facebook: gli ultras pandinesi nerazzurri, hanno postato quanto segue:

“L’Armata Viscontea é un gruppo Ultrá nato da pochi anni riunendo giovani e meno giovani di Pandino per tifare e seguire con passione la nostra amata Luisiana.
Del termine Ultrá prendiamo solo i valori che riteniamo veri, ovvero quelli di amicizia, aggregazione e appartenenza, mai ci siamo resi protagonisti di gesti di violenza (se non verbale e di sfottò) nei confronti di nessuno, né in casa ne in trasferta
Questo è il nostro codice di comportamento
Detto ciò, purtroppo, lo scorso 20 ottobre 2021, nella trasferta infrasettimanale a Sant’Angelo Lodigiano, dove eravamo una quindicina compresi alcuni ragazzini delle giovanili, al termine dell’incontro siamo stati aggrediti in tribuna, senza alcun motivo dagli Ultras locali, circa una sessantina….
Grazie al fatto di non aver reagito e all’intervento dei Carabinieri presenti si è evitato il peggio….
Siamo stati vittime di un agguato vile ed infame, assolutamente inaspettato, visto il nostro rispetto manifestato nei loro confronti nelle partite degli anni precedenti
Rispetto dovuto e riconosciuto ad un gruppo, a differenza nostra, con una storia ed una mentalità fino a quel momento considerata di valore…
Ovviamente, come detto, la violenza non fa parte del nostro codice, ma passare per codardi e farci prendere per il culo da gente che ha dimostrato tale viltà, non ci poteva andare giù!!!
Ieri sera c’è stato il match di ritorno, qui a Pandino, a casa nostra…..
Ebbene, l’Armata si è compattata come non mai, tutto il paese ha risposto presente, e stavolta ci siamo presentati pronti a rispondere ad un’altra eventuale aggressione.
Hanno capito subito che qui non erano a Castelleone e nemmeno ad Offanengo, dove non esiste tifo organizzato, ma erano a Pandino, a casa dell’Armata!!!
Non si aspettavano tale sincera ed animata accoglienza….stavolta non hanno minimamente cercato di assalirci, hanno abbassato le orecchie dimostrando di farsi forti solo in 60 contro 10.
Onore all’Armata, onore alla gente di Pandino
A difesa della città, a difesa del Castello!
Sempre Avanti Armati!!!”

Così postarono quelli dell’Armata Viscontea nei giorni scorsi…  

sm

 

(Visited 41 times, 28 visits today)