Titolare di ben tre laboratori, riuniti sotto il brand (ormai un’istituzione in materia per gli amanti di tatuaggi e dell’arte tatuatoria): “Eleven INK Tattoo” a Crema, Cremona e Piacenza, dedicati al tatuaggio artistico d’autore, Gian Maria Regazzetti, in arte Gian, decisamente non riesce a stare fermo. Senza dimenticare l’impegno al banco bar della discoteca Magika di Bagnolo Cremasco. E con lui, per presentare una sua nuova intuizione, volentieri siamo tornati a scambiare due chiacchiere: “Ci siamo, l’annunciata sinergia tra il Centro di Formazione Professionale e l’Elevenink Academy, quest’ultima, con sede in centro storico a Crema in via Cavour, è partita. Per formare e aggiornare tatuatori artigianali, sono state attivate, e altre ne arriveranno, collaborazioni con professionisti internazionali del mondo Tattoo e, con loro avviare seminari d’aggiornamento e una scuola ad hoc. Qualcosa si è già mosso, altro si smuoverà da settembre.
Gian Regazzetti poi ci tiene a precisare un aspetto positivo dei turisti internazionali presenti in città: “Anche il nostro settore gode dell’influsso positivo del film Chiamami col tuo nome e della gente che arriva nel Cremasco sulle tracce del film. E’ infatti capitato che due americani ci hanno chiesto un tatuaggio”
Ah … l’Elevenink Academy Crema è tra le poche e vere accademie (formazione, aggiornamenti e corsi ad hoc) del tatuaggio presenti in Italia e dialogherà pure con l’Università del Tatuaggio di Udine.
stefano mauri