Passeggiando con Metaxas, ma quella signora che non ama la pubblicità nelle cassette? A noi piace bella colorata e patinata

Passeggiando  con Metaxas, ma quella signora che non ama la pubblicità nelle cassette? A noi piace bella colorata e patinata

Passeggiando  con Metaxas in San Giacomo questo pomeriggio cosa  scopriamo !!! Qualcuno non ama la pubblicità !! Una gentile Signora, prima di entrare nel suo appartamento, toglie la pubblicità dalla sua casella postale e poi colpita da “generosità” verso i suoi condomini, velocemente la toglie anche da tutte le altre caselle e  butta il tutto nella pattumiera sociale. Ora Metaxas ed io stavamo ragionando sulle ragioni di questo gesto: è un bel foglio di carta, colorato, lucido con le offerte….sconto 50% al negozio tal dei tali massaggi in via…. disponibili, pentole , case in vendita a………

Questi depliants,li leggi, se ti interessano li tieni, se non ti interessano li butti.! Questi fogli di carta, sono molto discreti e democratici al confronto delle centinaia di telefonate che irrompono nelle nostre serate a casa nostra offrendoci o quasi obbligando ad accettare quel o questo servizio telefonico-gas-luce-prodotti artigiali-vini, olii… So che molti hanno tolto persino il telefono fisso a favore del cellulare per non essere “stalked” da queste società.

Un foglio di pubblicità, ha costi incredibili : ideazione del disegno, stampa, distribuzione….tutto gratis per noi…. lo prendiamo in mano, lo leggiamo e poi liberi di fare quello che vogliamo…nessuno ci fa violenza. Forse ci dà fastidio leggere qualcosa sulla carta ….visto che sempre più ci disabituiamo a toccare la carta in favore del cell ????? Metaxas ed io, leggiamo tutto, memorizziamo quello che ci sembra interessante  e poi lo usiamo per accendere il  camino.  Non compro più nemmeno la diavolina !!!

 

Gemma Cantone del Mondo alla Roversa

(Visited 37 times, 5 visits today)