Estate nella Città Giocattolo, una passeggiata alternativa

Estate nella Città Giocattolo, una passeggiata alternativa

Proseguiamo con i consigli su come passare l’estate in città. Abbiamo parlato dei fiumi, abbiamo parlato dei parchi. Ma per una passeggiata alternativa per le vie del centro?

Fare quattro passi a Crema di solito significa consumare le suole in vasca: via Mazzini – via XX Settempre e ritorno. Ma basta deviare in una vietta laterale per scoprire angoli di grande suggestione poco frequentati.

Le strette vie piene di palazzi storici di cui si possono sbirciare i cortili spesso aperti, i vicolini che solo gli abitanti conoscono, come i tre vicoli San Benedetto dietro a piazza Garibaldi tra mura Venete e una santella nascosta proprio bene, o vicolo Rino dove facendo una rampa di scale seminascosta si sbuca nella piazzetta del Sant’Agostino. O ancora le vie dove sbucano targhe storiche di passaggi garibaldini, santelle e busti di marmo. Le vie che zigzagano tra un lato e l’altro delle vie dello struscio. Vi proponiamo una gallery di fotos cattate la sera del 18 agosto in una splendida città deserta, al di fuori di piazza Moro e della vasca….

 

 

(Visited 33 times, 3 visits today)