Piazza Garibaldi offlimits per oltre un mese, arriva la ruota panoramica… ed è subito polemica

Piazza Garibaldi offlimits per oltre un mese, arriva la ruota panoramica… ed è subito polemica

Sono apparsi ieri su una grande fetta della piazza. Sono i cartello che recitano Piazza Garibaldi: rimozione forzata dalle 00.00 del 29/04/2015 alle 24.00 del 03/06/2015. Un mese abbondante di piazza offlimits per via della oramai fantomatica ruota panoramica che sarà piazzata in vista del via dell’Expo.

Qualcuno già calcola quanto mancato introito il comune farà per via degli stalli di posteggio inutilizzati per un mese, ma è il minimo. Qualcun altro si chiede a che serva piazzare un baraccone da luna park in piazza Garibaldi per un mese, forse a vedere le frequenti risse che si svolgono nella piazza dall’alto?

Altri si sono chiesti quando arriveranno il calcinculo ed il punging ball, che non sarebbe male dai: invece di menarsi dare pugni come i bifolchi alle fiere di paese. Come vada vada sembra essere sin da subito un classico mester cremasch. La pagano i commercianti? C’è qualche esborso da parte del comune?

Su Facebook sono scattate le polemiche. Intanto di chi abita nella piazza, soprattutto nei vicoli dietro San Benedetto, e non ha ben capito se potrà accedere a casa con l’auto. Poi di chi sostiene che sia una cosa davvero inutile. Il biglietto per salire costa 4 euro. Magari poi ci sarà la fila e la cosa si ripagherà da sola.

Intanto per un mese abbondante beccatevi una porzione di piazza chiusa e un mostro meccanico da luna park in pieno centro. Poi staremo a vedere. Signori è l’Expo…

(Visited 27 times, 6 visits today)