Pino Daniele ad Assago con la celebrazione di Nero a Metà

Pino Daniele ad Assago con la celebrazione di Nero a Metà

Lunedì 22 dicembre Pino Daniele sarà in concerto al Mediolanum Forum di Assago-Milano  per l’ultima data di Nero a metà. Ospite della serata sarà l’amico e collega Mario Biondi, con cui il cantautore napoletano ha duettato sul palco dell’Arena di Verona durante il concerto-evento dello scorso 1° settembre.

Un grande spettacolo dove saranno protagoniste tutte le canzoni contenute nell’omonimo terzo album di Pino del 1980, grandi successi da Quanno chiove, Alleria, Voglio di Più, Nun me scuccià al brano che dichiara la sua passione di sempre A me me piace ‘o blues. Insieme all’artista la band composta dai musicisti che parteciparono alle registrazioni dello storico album: Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano, tastiere ed organo) e Rosario Jermano (percussioni).

Nero a Metà è l’album della consacrazione per Pino Daniele, simbolo di quel sound inconfondibile, diventato suo marchio di fabbrica in Italia e all’estero. Le melodie, la fusione tra tradizione partenopea, blues, rock e jazz hanno reso questo disco un pilastro della musica italiana, tanto che ancora oggi è nella classifica Rolling Stone Italia dei “100 album più belli di sempre” ed è stato premiato ai Music Awards 2014 come uno degli album che hanno lasciato un segno nella storia della musica italiana.

(Visited 59 times, 17 visits today)