PolentAnfass ritorna in un’edizione inclusiva, sostenibile, sensibile e proiettata verso la normalità

PolentAnfass ritorna in un’edizione inclusiva, sostenibile, sensibile e proiettata verso la normalità

D’asporto o in presenza: la tredicesima edizione di PolentAnffas non lascia, anzi raddoppia. Torna dal 13 al 16 e dal 20 al 23 ottobre la polenta solidale voluta da Anffas Crema Aps per sostenere le attività di Fondazione Alba Anffas Crema a sostegno di persone con disabilità e relative famiglie. L’appuntamento è sotto il tendone di via Mulini.
In presenza:  a cena dal 13 al 15 e dal 20 al 22 (dalle 19 alle 22.30) ottobre. A pranzo, invece, la cucina sarà aperta il 16 ed il 23 ottobre (dalle 12 alle 14).  Disponibili 190 posti. È consigliata la prenotazione da sabato 8 ottobre al numero 3425096503. Oppure via web.

D’asporto: solo su prenotazione a partire da sabato 8 ottobre chiamando il numero 3425096503 (dalle 10 alle 17)

Tantissime le bontà della nostra tradizione che anche quest’anno potranno essere gustate: dalla polenta gialla o taragna, lo zola, la porchetta, lo stracotto d’asino, il merluzzo fritto, lo stinco, la salsiccia con i piselli, il ragù. E poi piatti tipici cremaschi, quali la Bertolina e le croste di grana. Gli chef si sono anche inventati un dolce di PolentAnffas: il nome lo sceglieranno i ragazzi con disabilità. Non mancheranno poi piatti speciali, quali foiolo e costine coi virs, spiedo bresciano e salamì dei mort.
Il menù verrà anche reso accessibile a persone cieche o ipovedenti con la trascrizione in Braille.
Evento green e plastic free: Tutto verrà consegnato in contenitori biodegradabili. Anffas, in collaborazione con Padania acque che ha messo a disposizione gratuitamente un naturalizzatore, conferma una spiccata attenzione all’ambiente. Porta la borraccia da casa, la riempiremo alle colonnine.
Combatti lo  spreco insieme a noi: chiedi il contenitore per portare a casa il cibo non consumato
Non mancherà la musica in una rassegna tutta al femminile, ideata dal nostro amico Gio Bressanelli
Resa possibile grazie al sostegno di Bcc Caravaggio e Cremasco, Enercom e Sapiens e all’impegno di tantissimi volontari, questa edizione “profuma di normalità”.
Vi aspettiamo numerosi

 

(Visited 72 times, 21 visits today)