“Ragazza Sola” l’ennesima perla musicale della premiata “ditta artistica” Annalia & Davide Simonetta

“Ragazza Sola” l’ennesima perla musicale della premiata “ditta artistica” Annalia & Davide Simonetta

“Sembra sole ma è la luna piena, che brucia la schiena, di una ragazza sola”

E…  “Ragazza sola” è il titolo del nuovo singolo di Annalisa in uscita venerdì 8 settembre. La canzone è un ulteriore tassello verso il prossimo album della cantante ligure: “E poi siamo finiti nel vortice” atteso per il 29 settembre.

E così, la cantautrice, ha raccontato il suo nuovo pezzo scritto con Davide Simonetta e Alessandro Raina: “Ragazza Sola è la terza anima, lo strato più profondo. È la presa di coscienza, quel momento in cui si comincia ad abbracciare il cambiamento. Le immagini scorrono nella mente come in un vortice, una dopo l’altra, disordinate, veloci. Sono tutti quei momenti che mi hanno condotta qui, dove sono ora. Alla fine di questa canzone. Mi sono ritrovata. E non sono più sola, ma con me stessa”.

Dopo “Bellissima” e “Mon Amour” quindi, canzoni pluripremiate che ancora cantiamo e balliamo, pochi giorni prima dell’uscita del nuovo attesissimo album, arriva “ragazza sola”, il pezzone della consapevolezza, della svolta. E per l’occasione, Annalisa… bellissima, matura, ispirata, sensuale, intonata, beh si è fatta bionda. 

Ah… l’interazione artistica tra Annalisa e Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco (Artigiano della Musica Italiana, ma soprattutto autore, produttore, compositore e arrangiatore ispiratissimo), beh è poesia che emoziona e stupisce sempre.

(Visited 34 times, 34 visits today)