Ritorna la Tortellata, la Contesa del Tortello accende il Granducato

Ritorna la Tortellata, la Contesa del Tortello accende il Granducato

Sotto il sole che non c’è o splende a metà (strana, pazza estate è questa), il Granducato quindi si accende per la Contesa del Tortello. Alla rassegna ufficiale Tortelli&Tortelli (by Tavole Cremasche) in cartello a Ferragosto (precisamente dal 14 al 18 d’agosto) in piazza Moro, si aggiunge infatti la classica Tortellata (by Olimpia) in programma il prossimo weekend (da venerdì 8 a domenica 10) presso l’agriturismo Le Garzide (quartiere San Bernardino di Crema) location questa, gettonata e famosa, tra le altre cose, per la buona riuscita di onenight da urlo e feste periodiche.

Lo sfondo della kermesse patrocinata dall’Olimpia di mister Bozzi (sino al 2012 si teneva in piazza Moro, poi la clamorosa defezione del 2013 e l’avvento dell’evento promosso dai Tavolieri nostrani) avrà finalità benefiche: per ogni piatto di tortelli consumati, un euro andrà all’Anffas.

Quando si tratta di beneficienza va bene tutto, per carità, ergo bentornata “Tortellata”, ma il retrogusto di questa contesa del Tortello, in questo Granducato sempre più triste e grigio, beh non “appare” propriamente dolce. Ciò detto, buon appetito: abbuffiamoci per par condicio alle Garzide e in piazza Moro, forse però, oltre al “raviolo” dolce ripieno… dovrebbe esserci qualcosina in più. O no?

Stefano Mauri

(Visited 30 times, 8 visits today)