Stigmata ospita il dj set di Andy Fumagalli dei Bluvertigo

Stigmata ospita il dj set di Andy Fumagalli dei Bluvertigo

Serata pre natalizia assai particolare quella proposta da Stigmata per venerdì 19 dicembre, a partire dalle 23 nella storica sala interrata del Beat Café di via Gramsci. Ospite della serata, in arrivo a Crema in veste di dj, Andy Fumagalli, o meglio come veniva chiamato nei “ruggenti” anni ’90: Andy dei Bluvertigo.

Riduttivo si, ma lo si identifica subito. Riduttivo perché Andy è un musicista, cantante e pittore. Dei Bluvertigo è stato fondatore con Morgan Castoldi. Nel gruppo suonava le tastiere, il vocoder, il sassofono e il sintetizzatore ed era la seconda voce. Non da ultimo è anche un ottimo dj. Dal 2002 compie tour per i locali italiani con i suoi dj-set fatti di musica anni ’80 dove a volte espone anche i suoi quadri che si ispirano alla pop art creati a Fluon, un laboratorio situato presso un’ala di un’ex fabbrica tessile di Monza.

Nel febbraio del 2012 esce Naked primo singolo e video dei Fluon, nuova formazione creata da Andy insieme a Faber (synth, programmazione) e Fabio Mittino (chitarra elettrica), il gruppo prende il nome dal “quartier generale creativo” di Andy e che non racchiude al suo interno solo la musica, comprendendo anche la pittura, la grafica, il design e tanto altro. Ingresso libero

(Visited 97 times, 11 visits today)