Successo per la sfilata dello stilista cremasco Andrea Tosetti presso il ristorante il Remolino

Successo per la sfilata dello stilista cremasco Andrea Tosetti presso il ristorante il Remolino
Un successo Mercoledì sera per lo Stilista cremasco Andrea Tosetti che presso il ristorante il Remolino di Casaletto Ceredano ha presentato la nuovissima collezione Primavera Estate 2022 dal titolo “ad libitum” ispirata all isola di Formentera con le bellissime tute “Ses Illetes” .
Una serata speciale per lo Stilista che dopo due anni (causa pandemia) ritorna in passerella con un defilè immersivo. Andrea Tosetti infatti ha scelto di far sfilare 3 modelle (Giada Galuzzi, Diarra Seck e Lara Tranchini) con una formula del tutto nuova che parte dall idea del defilè anni 50 impreziosito dalla musica suonata dal vivo a tutto volume da dj Mizzo. Le modelle infatti hanno sfilato nel giardino tra i tavoli del ristorante il Remolino al tramonto in vero stile Formentera. Per l occasione lo chef Roberto
Albero ha ideato un aperitivo che rispecchiasse i temi delle collezioni di Andrea Tosetti creando un immersione totale. Il pubblico ha risposto subito con entusiasmo visto che le richieste di partecipazione sono esplose e si è raggiunto tutto esaurito in sole 24 ore dalla apertura delle prenotazioni. “volevo un evento intimo ed emozionale dove poter sentire l affetto e il calore dello stare insieme tramite  la condivisione” afferma Andrea durante la presentazione della serata. In passerella oltre alla collezione “Ad libitum” Tosetti ha presentato il progetto 4Elements che tramite la collezione esprime i sentimenti provati durante il primo lockdown ossia la mancanza di ossigeno di gravità e luce superati dalla rinascita del fuoco della fenice (presentando un abito creato con la famosa carta cioccolatino) , e la collezione “Fil Rouge” composta da abiti eleganti da gran sera e da sposa (con la speciale partecipazione di Flavia Santarsiero) che rappresenta il filo rosso del nostro destino.
Organizzata grazie all attento e immenso aiuto del braccio destro di Andrea: Vera Doldi la sfilata vede una presenza complessiva di 100 partecipanti entusiasti la partecipazione del collettivo fotografico KAOS FOCALE il video maker Michele Mariani e la truccatrice e professionista del parrucco Chiara Monga amica e collaboratrice di Andrea fin dalla primissima sfilata. Un successo che accresce sempre di più i traguardi che lo Stilista sta raggiungendo passo dopo passo in questi ultimi anni con molta passione e determinazione un esempio che porta anche in classe come docente al corso moda dell istituto Sraffa in cui insegna.
(Visited 4 times, 4 visits today)