Tappa a Crema del Tour di RDS 100% Grandi Successi: musica, divertimento e solidarietà

Tappa a Crema del Tour  di RDS 100% Grandi Successi:  musica, divertimento e solidarietà

Un abbraccio virtuale all’Italia che ha resistito e che vuole godersi questa estate, nella complicazione del contagio da coronavirus ma anche nella certezza che ci sono molte possibilità di ritrovarsi, di unirsi per delle buone cause, di collegare energie, storie, luoghi.

Con questo spirito partirà un tour estivo di RDS che farà tappa nel suo primo giorno nella città di Crema. L’RDS PLAY ON TOUR SUMMER 2020 partirà infatti il 23 luglio dalla Lombardia con le prime tappe di Monza, Crema e Salò per poi proseguire in tutta la penisola, in un road tour che attraverserà il Paese con l’obiettivo di riunire gli italiani attraverso la musica, la solidarietà, una originale carovana che trasforma le piazze nello studio dell’emittente radiofonica che interagirà, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, coi cittadini e li inviterà a partecipare.

Questa reinvenzione della radio e degli spazi è una novità per Crema, che molto volentieri coglie l’opportunità di portare il suo nome e tutto quanto può raccontare di sé all’attenzione di un’emittente nazionale.

Ho voluto fortemente promuovere il passaggio di RDS nella nostra città prima di tutto perché condivido i due obiettivi principali di questo tour”, racconta Michele Gennuso, assessore al Welfare e alle Politiche Giovanili, che ha allacciato i rapporti con la radio. “Potersi “riabbracciare” dopo il difficile periodo di quarantena e creare un evento che supporti il rilancio turistico e paesaggistico del Bel Paese sono scopi che le amministrazioni non possono non avere a cuore; inoltre, ci sono diversi momenti di solidarietà, come quello che consentirà di raccogliere fondi per il Centro Missionario Medicinali”.

Tra le attività in piazza Garibaldi a Crema, infatti, sarà possibile per chiunque partecipare a Share your energy, una raccolta fondi destinata al Centro Missionario Medicinali – la Onlus che invia gratuitamente farmaci a chi si trova in condizioni di grave emergenza sanitaria. Basterà accedere allo stand per pedalare su una bici sponsorizzata da Sustenium: dopo ogni corsa di cinque minuti, Menarini darà un contributo economico alla Onlus.

Sicuramente molti cremaschi parteciperanno all’iniziativa e alcuni volti noti della città hanno confermato che faranno capolino, come il giornalista Beppe Severgnini, Alessandro Maria Bosio, che con le sue rivisitazioni canore ha fatto numeri record su YouTube, e anche i protagonisti dello sport della città, come ad esempio la squadra di calcio della Pergolettese, fresca della salvezza in serie C dopo un playout al cardiopalma e la Pallacanestro Crema.

In questo particolare periodo storico, abbiamo fatto di tutto per restare sempre vicini ai nostri utenti ascoltatori, inventando nuovi format digitali”, commenta Il General Manager di RDS Massimiliano Montefusco. “Questo road tour nasce anch’esso dal desiderio di ‘tornare vicini’ (e in sicurezza) al territorio nazionale e locale, facendo la nostra parte per ricordare bellezze e ricchezze del nostro Paese. Vogliamo esprimere in questa fase di recovery e accompagnamento al new normal il divertimento, la socialità, la contemporaneità, il benessere, l’energia”.

 

RDS PLAY ON TOUR – SUMMER

Crema, 23 luglio

Piazza Garibaldi, dalle 10 alle 13

Stand dell’emittente RDS 100% Grandi Successi

Aperto al pubblico – sempre rispettando tutte le normative relative al distanziamento sociale

Sponsor: Menarini Sustenium, Rigoni di Asiago, Università eCampus, Martino Cous Cous, Acqua oligominerale Rocchetta e Locauto (Partner Automotive), IltuoScudo.it (Technical sponsor) e Decathlon (Technical sponsor)

 

(Visited 43 times, 10 visits today)