Torna Mattoncini al Museo civico di Crema e del Cremasco

Torna Mattoncini al Museo civico di Crema e del Cremasco

L’Assessorato alla Cultura ripropone “Mattoncini al Museo”, organizzato in collaborazione con il gruppo Cremona Bricks. L’evento, giunto alla sua nona edizione, si svolgerà negli spazi del Centro Culturale S. Agostino, sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024, con apertura dalle 10.00 alle 18.30, e come sempre, sarà ad ingresso libero.

“Anche quest’anno – dichiara l’Assessore alla Cultura Giorgio Cardile – proponiamo mattoncini al museo, un’iniziativa pensata per avvicinare grandi e bambini al nostro museo.
I mattoncini della lego sono magici perché fanno sentire grandi i più piccoli, che possono esprimere tutta la loro immaginazione nelle più incredibili costruzioni, ma anche perché fanno sentire bambini i più grandi, che possono ritrovare i ricordi d’infanzia o una nuova passione.
Sembra un gioco ed è proprio per questo che nascono dei capolavori: attenzione ai dettagli, precisione, tantissima fantasia”

La manifestazione offre un’esperienza per appassionati di ogni età, mettendo in luce l’affascinante mondo dei Lego® e delle costruzioni. Due aree espositive, situate nella suggestiva sala Pietro da Cemmo e nelle sale Francesco Agello, ospiteranno creazioni realizzate con i celebri mattoncini, offrendo uno spettacolo che stimola fantasia e manualità.
L’area gioco, situata nelle Sale Agello, offre l’opportunità di partecipare attivamente all’esperienza, permettendo ai visitatori di mettere alla prova la propria creatività e costruire le proprie creazioni con i mattoncini Lego®.

(Visited 12 times, 12 visits today)