Tra il derby di Coppa e il riposo in campionato il Pergo tenta … l’allungo

Tra il derby di Coppa e il riposo in campionato il Pergo tenta … l’allungo

Allora la notizia è che mercoledì prossimo 4 ottobre, lo stadio Giuseppe Voltini, straordinariamente riaprirà i battenti per ospitare, udite … udite, dopo anni d’attesa, il derby tra Pergolettese e Crema di Coppa Italia.

In campionato intanto le due massime compagini dilettantistiche viaggiano a mille nelle zone nobili della classifica.

E domenica, i gialloblù cremaschi allenati da mister Pierpaolo Curti osserveranno un turno di meritato riposo, mentre i cugini nerobianchi viaggeranno alla volta di Busto Arsizio per affrontare la nobile decaduta, ma forte, quotata, ambiziosa e lanciatissima Pro Patria. Sulla carta quindi, i Curti Boys avranno novanta minuti in meno nelle gambe e l’opportunità di preparare al meglio il derby: che l’illustre tifoso Mario Macalli, ex presidentissimo della Lega Pro, ha una voglia matta di vincere tutte le stracittadine stagionali tenendo così in vita la sua profezia (<Le partite col Crema? Sei punti assicurati>, ndr) formulata la scorsa primavera.

Nota a margine: il Pergo rispetto all’agguerrita concorrenza, Crema compreso, beh non è attrezzato per vincere il campionato è ritornare in Lega Pro. Ma Cesare Fogliazza è riuscito tuttavia ad allestire un gruppo competitivo, tosto e potenzialmente in grado di lottare sempre e contro qualsiasi avversario. Ed è proprio questo spirito di passione e battaglia che i tifosi “cannibali” amano e gradiscono. Vero?

Stefano Mauri

 

 

(Visited 69 times, 1 visits today)