Un calendario ricco di eventi aperti al pubblico al Centro Residenziale San Lorenzo di Crema

Un calendario ricco di eventi aperti al pubblico al Centro Residenziale San Lorenzo di Crema

Si comincia con l’arte, passando dalla pet therapy e dai falchi per concludere con la musica. È davvero ricco di attività e iniziative il mese di maggio presso il Centro Residenziale San Lorenzo di Crema, la struttura per Senior inaugurata due anni fa nella meravigliosa cornice dell’ex convento delle Suore Ancelle della Carità, per rispondere ai bisogni di quanti, over 65, godono ancora di un buon grado di autonomia e cercano un luogo dove vivere in libertà e autonomia, sentendosi più sicuri e meno soli rispetto alla propria casa. Dopo due anni di pandemia, complice anche la bella stagione, il Centro riapre finalmente le porte alla città e torna ad essere il fulcro di una vita sociale attiva e luogo di incontro tra i suoi ospiti e il territorio circostante.

 

Gli appuntamenti

La kermesse apre con l’arte contemporanea: dal 7 al 22 maggio l’artista Alessandra Zilioli esporrà negli spazi del Residenziale alcune delle sue opere di pittura raccolte nella personale “Materie astratte al centro”. L’inaugurazione si svolgerà sabato 7 alle ore 15.00.

 

L’8 maggio l’appuntamento è invece con gli amici a 4 zampe: alle ore 11 ci sarà l’incontro culturale Il cane attore sociale oggi più di ieri” a cui seguiranno un buffet e, nel pomeriggio, alcune esibizioni cinofile.

Il 21 maggio alle ore 16 sarà la volta dei falchi con l’evento “Falconieri per un giorno”, a cura della Veterinaria Francesca Biasia, da anni appassionata alla falconeria e addestratrice di poiane con metodi alternativi. Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo a buffet in compagnia.

Chiude il calendario il 30 maggio alle ore 21 il gruppo corale Pietro Marinelli di Crema, attivo sul territorio dal lontano 1953, con il concerto “Amor struggente e Amor leggero”.

 

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito, senza bisogno di prenotazione e di green pass. È richiesto, invece, l’utilizzo della mascherina FFP2 in caso di assembramenti o di manifestazioni al chiuso, come da normativa vigente.

(Visited 22 times, 3 visits today)