Un Finardi allegro moderato per Ledha a Milano

Un Finardi allegro moderato per Ledha a Milano

Venerdì 19 dicembre Eugenio Finardi sarà ospite dell’orchestra sinfonica ALLEGROMODERATO, per un evento eccezionale a favore di LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità. La serata sarà l’evento principale della campagna “I diritti non si pagano… ma costano!”

“AllegroModerato” è un’orchestra sinfonica di cinquanta elementi composta da musicisti con disagio psichico, mentale e fisico e da musicisti professionisti e, con loro, Eugenio Finardi porterà sul palco dell’auditorium del Pime alcuni dei suoi brani più famosi. L’orchestra si esibisce in tutta Italia e all’estero e ha in repertorio rielaborazioni di opere dei maggiori compositori sinfonici: Beethoven, Bizet, Dvorak, Gershwin, Grieg, Mahler, Mussorgski, Rimskij-Korsakov, Saint-Saen, Stravinskij.

Auditorium del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere), via Mosè Bianchi 94 Biglietti: 15€ – in vendita presso gli uffici di Ledha Inizio concerto: ore 21.00

Lega per i diritti delle persone con disabilità nasce nel 1979 a Milano. Svolge un’attività di coordinamento e di rappresentanza su mandato delle associazioni che la compongono. Offre numerosi servizi gratuiti alle persone con disabilità e alle loro famiglie sulle problematiche della vita quotidiana (legislazione, accessibilità, residenzialità, scuola, lavoro…). LEDHA rappresenta in Lombardia la FISH (Federazione italiana superamento handicap), fa parte del Forum del Terzo Settore Lombardia e aderisce ad Exponiamoci.

(Visited 29 times, 13 visits today)