Un primo aprile con l’Accademia dello Scivolo, presentazione della collana edita da Postmedia Books

Un primo aprile con l’Accademia dello Scivolo, presentazione della collana edita da Postmedia Books

Aldo Spoldi

Accademia dello Scivolo

Presentazione della collana edita da

Postmedia Books

venerdì 1 aprile, ore 17.00

Museo Civico di Crema e del Cremasco

Sala Pietro da Cemmo

Venerdì 1 aprile alle ore 17.00, presso la Sala Pietro Da Cemmo del Museo Civico di Crema e del Cremasco, verrà presentata la collana Accademia dello Scivolo (Postmedia Books), ideata e curata da Loredana Parmesani & Patrizia Gillo: un progetto editoriale che ricostruisce la storia dell’‘Accademia dello Scivolo’ (http://www.accademiadelloscivolo.it/) e l’attività teorico-artistica di Aldo Spoldi (Crema, 1950): artista, musicista, scrittore e docente.

Insieme all’artista Aldo Spoldi interverranno: Renato Barilli (critico e storico dell’arte), Gianni Romano (critico, editore Postmedia Books), Sara Fontana (critica e docente), Giulio Ciavoliello (critico) e Loredana Parmesani (critica, storica dell’arte e docente). Il talk sarà moderato da Silvia Scaravaggi (referente attività culturali del Comune di Crema e curatrice).

La Collana Accademia dello Scivolo nasce nel 2018 e si propone come una raccolta di testi e immagini che ripercorrono, in forma diaristica e documentativa, lo sviluppo del lavoro di Aldo Spoldi dal 1960 ad oggi. I volumi pubblicati finora sono cinque: I giornalini dell’Accademia dello Scivolo, La Banda del Marameo, La casa editrice Trieb, Teatro di Oklahoma, La Banca di Oklahoma.

Ingresso libero

INFO

Accademia dello Scivolo

Presentazione della collana editoriale

Venerdì 1 aprile, ore 17.00

Museo Civico di Crema e del Cremasco – Sala Pietro da Cemmo

piazzetta Piazzetta Winifred Terni de’ Gregorj 5 Crema

(Visited 5 times, 5 visits today)