Maestro Gelataio artigianale, sperimentatore e d’autore: Giovanni Ventura, a Crema, in via Mazzini, dopo una vita passata dietro i banconi dei bar di Lodi (il mitico Motta) e Parma, con la moglie, dal 2016 illumina, addolcisce e caratterizza la capitale del Granducato del Tortello, con gelati spettacolari, Torte Mondiali e Granite Siciliane che, al primo assaggio, beh ti portano, virtualmente, magicamente, appassionatamente a Palermo o comunque il Sicilia. 

All’Unika (naturalmente gelato con “più che passione che ragione”) Cremeria, sì … degustare per credere, il gelato (denso, cremoso, gustosissimo) è un rito che attira gente da ogni dove.

Per le sue creazioni alimentari, Giovanni sperimenta e si avvale della preziosa collaborazione – interazione con l’Università di Parma, con colleghi illustri e pasticceri da Oscar. E all’Unika: dal Tortello Cremasco, al Fieno (che aspettate a provare questa unica, meravigliosa, sublime, incredibile ghiottoneria), passando per la Bertolina, senza dimenticare la linea Gourmet (Funghi Porcini, Asparagi, Salva Cremasco) ecco, non mancano mai gusti particolari al banco dei gelati.

E pure chi ha problemi di intolleranze, grazie a Giovanni Ventura, può godere di un vero gelato che, appunto, sa di gelato.

Ah: avete già goduto assaggiando la spettacolare Unikella?

Che posto meraviglioso nel mondo e unico è l’Unika (Naturalmente Gelato) Cremeria: la gelateria di Crema che, degustare per credere, fa volare (e godere), rendendo cremosi (i cremaschi, ma non solo) coi suoi prodotti unici e d’autore! 

stefano mauri

  

(Visited 112 times, 22 visits today)