Vita nuova per la Scuola dell’infanzia di Santa Maria della Croce, venerdì l’inaugurazione

Vita nuova per la Scuola dell’infanzia di Santa Maria della Croce, venerdì l’inaugurazione

La Direzione ed il Consiglio di Amministrazione della Scuola dell’Infanzia di Santa Maria della Croce in Crema, scuola paritaria di ispirazione cattolica associata F.I.S.M., unitamente alla Congregazione dei Padri Missionari dello Spirito Santo, informa che il giorno 25 maggio 2018 alle ore 18.00 si terrà la Inaugurazione della NUOVA VESTE della nostra Scuola

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Stefania Bonaldi e gli Assessori Matteo Gramignoli, Cinzia Fontana e Fabio Bergamaschi.
L’invito è stato inoltrato a tutte le Scuole Paritarie del Territorio e alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Crema 1.

Questo evento conclude la prima parte di un progetto di riqualificazione della Scuola attuato sotto la direzione della sig. VALERIA POZZI, decoratrice e restauratrice.
Tale progetto intitolato “DIAMO COLORE\CALORE ALLA NOSTRA SCUOLA” ha visto partecipare come manodopera esclusivamente volontaria l’intera comunità parrocchiale (i genitori dei bambini frequentanti la scuola, i gruppi famiglia, i giovani pensionati, gli ex alunni e i ragazzi dell’oratorio e le loro catechiste) in uno spirito veramente unico di fraterna collaborazione e condivisione, animati dalla speranza di rilanciare una realtà piccola, ma preziosa.

La Scuola dell’Infanzia di Santa Maria della Croce, infatti, costituisce il vivaio e la risorsa di forze nuove per la Scuola Primaria C.A. Dalla Chiesa e per la parrocchia del nostro quartiere, ma anche un ambiente sereno, veramente a dimensione di bambino, dove si può trovare una particolare cura, accoglienza e attenzione ai bambini e alle loro famiglie, favorita dai piccoli numeri e dal supporto della Parrocchia. Vogliamo condividere con tutta la cittadinanza il nostro entusiasmo e il nostro desiderio di mostrare ai bambini la bellezza e la gioia di vivere e costruire qualcosa insieme agli altri, di meravigliarci insieme a loro di fronte alla ricchezza della natura e di vivere serenamente i valori dell’amore cristiano.

(Visited 67 times, 9 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *