Alice nella Città apre all’hip hop con la jam session della Kobra Krew

Alice nella Città apre all’hip hop con la jam session della Kobra Krew
Per il filone tematico Community Music, Alice propone venerdì 18 e sabato 19, sempre alle ore 21.00 un doppio appuntamento con una delle realtà più interessanti della musica del territorio.
Nella ormai consueta formula del live preceduto da una jam session collettiva, sarà la Kobra Krew di Christian Kast e Gold1 a proporre il proprio repertorio e la propria ricerca, fortemente ancorata all’hip hop e alla poesia estemporanea.
I due vocalist sono in realtà le figure più attive di un collettivo ampio, che ricalca le orme evocative di quegli importanti movimenti del passato, dai Last Poets di Gil Scott Heron in avanti, che hanno mantenuto costante il legame tra la ricerca semantica e la street music. Di recente pubblicazione il loro ultimo EP dal titolo GOLDEN KA2T, composto da sei brani in cui l’alternarsi di metriche e flow fortemente caratterizzate e differenti si rivela estremamente convincente.
Se sabato 19 la Kobra Krew si esibirà in un set live strutturato, venerdì 18 sarà estremamente interessante seguire la combinazione di due generazioni a confronto: quella della scena hip hop locale e quella residente in Alice, fatta di musicisti che devono al rock e al blues la loro principale formazione.
 
Come sempre l’ingresso alle iniziative di Alice è libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 6 times, 6 visits today)