Cos’è la terapia LPG e quando viene applicata

Cos’è la terapia LPG e quando viene applicata

Da oggi è possibile contrastare gli inestetismi della pelle e prevenire l’invecchiamento della pelle senza avvalersi della chirurgia plastica. Infatti, alcuni studi sull’estetica della cute hanno rivelato che tramite dei trattamenti manuali e meccanici, creati appositamente per correggere determinati disagi fisici, possono assicurare il benessere psico-fisico ad ogni persona.

 

La medicina estetica non dovrebbe essere una pratica invasiva ma dovrebbe essere pensata per migliorare la qualità della vita, non solo attraverso il trattamento degli inestetismi, ma andando ad agire direttamente sulle cause scatenanti, impedendo così lo sviluppo di disturbi secondari ad esso collegati.

A cosa serve la terapia LPG?

La terapia LPG, è conosciuta anche come Endermologie. Si tratta di un massaggio meccanizzato e con un effetto sottovuoto in grado di andare in profondità, infatti, avviene proprio l’aspirazione della pelle, che tuttavia è indolore. Questo trattamento viene praticato per curare ecchimosi, lividi, contratture e l’affaticamento muscolare, inoltre, è stato constatato che stimolando i tessuti connettivi è anche possibile contrastare la cellulite e i segni lasciati dalle cicatrici.

 

Il rinnovamento del tessuto connettivo avviene tramite un massaggio, appunto, meccanico che si può applicare su ogni zona del corpo. È indicato per le persone di tutte le età che non vogliono vedere i segni del tempo e della cellulite.

Questa terapia è anche indicata per contrastare i problemi circolatori che impediscono il rilassamento dei tessuti.

 

Cerchiamo di capire quali sono i reali vantaggi della terapia LPG, ma prima è necessario precisare che si tratta di trattamenti da effettuare esclusivamente presso centri autorizzati e da professionisti, come nel caso di www.endermologieroma.it.

Endermologie: i vantaggi

Come abbiamo detto lo scopo della terapia LPG è quello di migliorare le condizioni psico-fisiche di una persona. Infatti, vanta numerosi benefici ed effetti come:

  • Decontratturante: riesce ad alleviare lo stress in modo tale da far distendere le contratture che si vanno a formare sul collo e sulla schiena, in modo tale da alleviare lo stress muscolare e la tensione accumulata in diverse parti del corpo.
  • Anti-cellulite: il massaggio meccanico attiva la microcircolazione, questo permette ai tessuti di essere più sodi e di bell’aspetto. Infatti, la pelle sembrerà più compatta e liscia.
  • Anti-età: la tecnica LPG con il suo massaggio riesce a stimolare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Che rappresentano le base di tutti i trattamenti antirughe, che tuttavia sono più invasivi.
  • Rilassante: allentando le tensioni muscolari, si può puntare anche al rilassamento della parte trattata ma più in generale aiuta il rilassamento totale di mente e corpo.
  • Linfodrenante: stimolando la circolazione linfatica si può agevolare anche il drenaggio dei liquidi. Che possono ristagnare nei tessuti e formare la cellulite.
  • Antiedema: tramite l’endermologie è possibile anche favorire l’assorbimento di lividi, contusioni, ematomi causati da distorsioni o strappi, comprese le lesioni muscolari.
  • Anti-fibromialgia: circa 2 milioni di italiani soffrono di questa sindrome che causa delle costanti infiammazioni muscolari. Ma grazie alla terapia LPG, è stato dimostrato che si possono contrastare tutti i dolori che si sentono nei muscoli e in tutte le strutture connettivali.
  • Scollamento delle cicatrici: Tramite l’applicazione medica della terapia LPG è possibile effettuare lo scollamento delle cicatrici, andando in pratica a rimuovere le aderenze. Grazie a questo trattamento è possibile migliorare l’elasticità della pelle, compresa la vascolarizzazione del tessuto.

 

Per concludere possiamo dire che, è come se portassi la tua pelle a fare un po’ di palestra, con la differenza che stavolta potrai sdraiarti sul lettino, rilassarti e goderti il massaggio e tutti i suoi benefici.

(Visited 20 times, 20 visits today)