Alice nella Città, un fine settimana con la Compagnia Teatrovare

Alice nella Città, un fine settimana con la Compagnia Teatrovare

Venerdì 25 e sabato 26 marzo, alle 21.00, andrà in scena in due serate consecutive la Compagnia Teatrovare, residente da Alice per il progetto Alice Community House cofinanziato da Fondazione Cariplo. Impegnata da tempo nella realizzazione della produzione “Cena tra amici” nella versione italiana concessa da Fausto Paravidino, la compagnia finalmente debutterà in questo nuovo lavoro frutto di anni di impegno in sala intervallati dalle lunghe interruzioni dovute all’emergenza sanitaria.

Lo spettacolo è un libero adattamento della commedia francese “Le Prénom” di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte. Diretto da Anna Monticelli, vedrà in scena Gianmario Beccaluva, Andrea Camposaragna, Alberto Ferrari, Tiziana Ghisleri, Domenico Zecchini, Laura Zeliani e Luisa Monella.

Lo spettacolo segue il lavoro iniziato nel 2019 con “La cantatrice calva” di Eugene Ionesco, opera anch’essa diretta dalla Monticelli, e riprende la commedia originariamente presentata a Parigi nel 2010, ottenendo sei nomination al Prix Molière dell’anno seguente e venendo adattata subito per il grande schermo dai suoi stessi autori. Tre anni dopo, Francesca Archibugi ne fece un nuovo adattamento cinematografico con il titolo “Il nome del figlio”.

Lo spettacolo è ad ingresso libero per i tesserati ARCI ma, dato il numero di posti limitati, è fortemente consigliata la prenotazione ai numeri 3357688570 o 3294832015.

(Visited 1 times, 1 visits today)